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Ti sei mai chiesto qual è il vero segreto degli infoprodotti di successo? Io sì, spesso.

Un’ossessione che, negli ultimi 10 anni, mi ha portato ad analizzare centinaia di info prodotti che hanno resistito alla prova del tempo e tanti altri che si sono poi persi nei più remoti confini del web.

Le 4 fondamenta degli infoprodotti di successo

La risposta più soddisfacente a tale domanda, l’ho trovata mentre ascoltavo un’intervista a Ryan Levesque, dalla quale avevo preso appunti, ma di cui purtroppo non sono più riuscito a recuperare la fonte.

Ryan Levesque, fondatore del metodo Ask e CEO dell’omonima azienda, è un autore bestseller e tiene corsi in lingua inglese molto seguiti (uno che di infoprodotti di successo se ne intende abbastanza insomma.)

Per lui i 4 fattori più importanti per avere successo nel business degli info prodotti sono:

1) Trova un Mercato Evergreen

Dev’essere un mercato sempre verde (evergreen), ovvero un info prodotto i cui contenuti tra 10 anni siano idealmente ancora validi.

“Non mode momentanee, bensì infoprodotti validi nel tempo.”

Il libro “Come Trattare gli Altri e Farseli Amici” di Dale Carnegie è un chiaro esempio di infoprodotto di successo. La sua prima edizione fu pubblicata nel 1936, ma è parecchio venduto anche ai giorni nostri, in quanto i suoi contenuti sono ancora attuali.

“Se vuoi pianificare un business di successo nel mondo degli infoprodotti e dei corsi online e offline, punta su argomenti evergreen, su un mercato che è qui per restare.”

Tra il 2014 e il 2017 circa, abbiamo visto spuntare sul mercato diverse decine di infoprodotti, anche molto venduti, che ti spiegavano come guadagnare con le criptovalute.

Negli anni successivi, con il declino delle criptovalute, anche questi prodotti hanno perso Appeal o sono completamente spariti dal mercato.

Ora, a prescindere dalle criptovalute, creare un intero business online affidandosi alla volatilità dei trend momentanei, non è proprio la miglior scelta strategica che tu possa fare.

2) Rivolgiti ad un Pubblico di Appassionati

Il tuo business di infoprodotti di successo deve rivolgersi ad un pubblico di persone sempre entusiaste e che vogliono consumare in questo mercato per anni ed anni.

esempi di infoprodotti

Chitarra Facile di David Carelse è un chiaro esempio di business di infoprodotti di successo.

La chitarra è una passione ed è un mercato rivolto ad appassionati che resiste alla prova del tempo.

“Investi su quelle nicchie che si rivolgono ad appassionati ed hobbisti, purché esse abbiano un pubblico abbastanza grande da giustificarne la creazione di un business online.”

Altre nicchie interessanti sono il mercato dello Yoga, del fitness e del benessere, del food, degli animali, delle relazioni e del business.

3) Dagli un Buon Motivo per Acquistare

Di corsi di chitarra, di yoga, di cucina, ce ne sono una marea, anche gratis.

Infatti, così come spiego in quest’articolo di approfondimento, esistono informazioni per cui la gente è disposta a pagare ed altre no:

  • Se cerco una ricetta per fare una torta allo zenzero, su internet ne trovo una marea gratis. Quindi probabilmente non starò certo lì a comprare una guida che mi spiega come preparare questa torta.
  • Se però nel cercare la ricetta, trovo la pubblicità di un libro con “150 ricette salutari a base di zenzero per curare l’osseoporosi del mio cane“, probabilmente io, così come tanti proprietari di cani, la comprerei.
  • Se mentre cerco sempre la famosa ricetta, mi imbatto nella pubblicità di un corso che ti insegna “come far eccitare la tua donna in cucina, grazie a queste 10 ricette segrete a base di zenzero“, beh, probabilmente non ci penserei più di tanto nel decidere di partecipare.

Non tutta la conoscenza è vendibile, perché non per tutta la conoscenza la gente è disposta a sborsare il suo sudato denaro.

4. Diventa il loro Consigliere Personale

La magia nasce proprio nel momento in cui una persona acquista il suo primo infoprodotti da te.

Qui tu hai un’opportunità unica, ovvero quella di diventare il loro consigliere di fiducia personale.

“Hai conquistato la loro fiducia con un primo infoprodotto che spero abbia mantenuto le promesse. Ora non ti resta che creare altri infoprodotti da vendere alla stessa nicchia di mercato.”

Un aspirante chitarrista, inizia con un corso per imparare le basi della chitarra classica, ma poi vorrà provare tante altre varianti e sarà disposto a spendere per imparare.

Riprendendo l’esempio del “come far eccitare la tua donna in cucina, grazie a queste 10 ricette segrete a base di zenzero“ – se queste funzioneranno, probabilmente quel tuo corsista acquisterà anche:

  • “Dalla Cucina Al Letto – Come preparare la cena romantica ideale se viene per la prima volta a casa tua.”
  • “365 giorni di erotismo – Un anno di ricette esotiche ed erotiche per tenere vivo il vostro rapporto”
  • Etc.

Giusto per rimanere in tema seduzione, guarda questo sito web.

SeduzioneAttrazione.com ha avuto negli anni un successo e un seguito pazzesco, vendendo infoprodotti evergreen in un settore intramontabile e sempre ricercato come quello della seduzione.

Conclusione

In conclusione non mi resta che darti un paio di ulteriori consigli:

“Rivolgiti a persone che vogliono spendere una buona porzione dei loro guadagni mensili in quest’area specifica della loro vita.”

Non lasciarti ingannare dalla demografica e dalla fantomatica crisi. Quando una cosa interessa davvero, le persone magicamente aprono il portaglio e tirano fuori il denaro.

Inoltre:

“Non cercare di copiare gli esempi che ti ho mostrato in questo post e in tanti altri qui su MyCopyLife. Fatti ispirare sì, ma cerca di essere originale.”

Per il resto, se i tuoi corsi e i tuoi infoprodotti rispettano rigorosamente le 4 regole suggerite da Ryan Levesque, con il tempo, vedrai il tuo business online decollare.

Hai bisogno “solo” di avere fiducia in ciò che fai, perseverare anche quando i risultati non sono immediati e caricarti di una dose infinita di pazienza perché, fidati, ne avrai bisogno.

 


Questo post è stato pubblicato il 30 giugno 2020 su www.mycopylife.it ed è di proprietà di MyCopyLife

Puoi copiare e redistribuire l’intero articolo o parti di esso, a patto di citare sempre l’autore Cosimo Melle e la fonte:  https://www.mycopylife.it/infoprodotti-di-successo/


 

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