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L’infomarketing non è altro che una serie di azioni, dettate da una strategia ben pianificata, che ti portano ad avere più gente interessata e più iscrizioni ai tuoi corsi.

Il tutto, con uno sforzo decisamente inferiore, rispetto al metodo classico di promozione, utilizzato OGGI da tutti i formatori e trainer.

3 Validi Motivi per utilizzare una Strategia di Infomarketing

Perché, tu che sei un Trainer o un Formatore, dovresti utilizzare una Strategia di Infomarketing per Promuoverti e Farti Conoscere Online, soprattutto in questo periodo?

Fondamentalmente per  3 motivi:

1) Accelleri i Tempi!

Il Trainer e il Formatore classico tende a voler spiegare a tutte le persone che incontra, una ad una, ciò di cui si occupa, con la speranza che alcune di queste, prima o poi, si iscrivano:

passaparola

Questo, sul lungo termine, è stancante ed ha un limite di tempo e di spazio.

Con una Strategia di Infomarketing, invece, puoi creare un video o un eBook che spiega esattamente quello che fai e diffonderlo online contemporaneamente a molte più persone:

infoprodotto

Grazie a questa strategia riesci a raggiungere più persone di quante riusciresti mai a raggiungerne, parlando a tu per tu con ognuna di loro.

“Una buona Strategia di Infomarketing può aiutarti a far conoscere il tuo lavoro di Trainer e di Formatore, molto più rapidamente di quanto mai riusciresti a fare singolarmente.”

Niente male, non trovi?

2) Non sprechi fiato!

L’aspetto che più di tutti non devi sottovalutare è proprio il fatto che eviterai perdite di tempo ed inutile spreco di fiato, perché parlerai solo con gente potenzialmente interessata.

Le giornate sono di 24 ore per chiunque e se devi passarne la metà a cercare di presentare i tuoi corsi ad ogni singola persona, perderai parecchio tempo prezioso, soprattutto con gente che poi si rivela NON interessata.

creare video corsi

Se invece fai girare un video che lavora per te o un eBook gratuito che spiega ciò che tu fai – sempre tutto in automatico ovviamente – chi non è interessato non proverà nemmeno a contattarti.

Mentre chi lo è, molto probabilmente ti chiederà maggiori informazioni.

“Facendo lavorare gli infoproprodotti al posto tuo, risparmierai parecchio tempo e sarai anche più motivato, perché parlerai solo con gente potenzialmente interessata.”

Ti pare poco?

3) Avrai più Iscritti!

Il terzo aspetto, ancor più interessante, è che avrai più iscritti ai tuoi corsi.

In altre parole, guadagnerai più dei tuoi colleghi, con decisamente meno sforzo, rispetto a loro.

strategie di infomarketing

Il motivo per cui avviene questo è lo stesso che ti ho già citato nei due punti precedenti: ti rivolgi contemporaneamente a più persone selezionate e potenzialmente interessate, senza sprecare fiato con chi non è interessato.

“Mentre i tuoi colleghi provano, ancora oggi, a trovare gente col passaparola, tu avrai molti più iscritti ai tuoi corsi, in maniera del tutto automatica.”

Ovvio, serve una strategia, e non ci si improvvisa infomarketer dall’oggi al domani.

Ma già essere consapevole che esiste questa possibilità, ti porta ad essere un passo avanti ai tuoi colleghi Trainer e Formatori.

 

 


Questo post è stato pubblicato il 21 Marzo 2021 su www.mycopylife.it ed è di proprietà di MyCopyLife

Puoi copiare e redistribuire l’intero articolo o parti di esso, a patto di citare sempre l’autore Cosimo Melle e la fonte: https://www.mycopylife.it/infomarketing


 

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