fbpx
Seleziona una pagina

In questo post vedrai 4 esempi interessanti di infopreneur che riescono a guadagnare scrivendo libri e eBook di (In)Formazione, ovvero infoprodotti testuali in formato cartaceo o digitale.

Se hai delle buone capacità di scrittura – meglio ancora se di copywriting – ed hai una passione di cui ti piace parecchio scrivere probabilmente qui troverai degli spunti interessanti.

1) Ricette

Per poter emergere oggi ti consiglio di creare un progetto di infobusiness di nicchia, che abbia un pubblico di lettori abbastanza ampio da giustificare lo sforzo, ma allo stesso tempo che non abbia troppa concorrenza simile a te con la quale sarai costretto a fare la battaglia dei prezzi.

Ad esempio, Jason Vale con il suo staff di JuiceMaster.com si è focalizzato sul mondo dei succhi e di come questi possono far dimagrire o far stare bene.

Oggi Juice Master è una grande realtà, in cui si vendono libri, eBook, gadget, estrattori personalizzati e molto altro. Sul sito web trovi anche corsi sull’argomento e persino un percorso per diventare “succo terapeuta”.

Jason Vale è uno dei pochi che ha creduto talmente tanto in questa nicchia di mercato da averne fatto un lavoro professionale e redditizio.

Quindi se ancora hai dubbi sul fatto che si possa guadagnare scrivendo eBook, fatti un giro sul suo sito web e lasciati ispirare.

2) Animali

AddestramentoCaniBlog.it è un ottimo sito web che da consigli utili su come addestrare il tuo fedele amico a quattro zampe.

Perché non replicarlo anche tu?

Se hai una passione per un certo tipo di cane, potresti creare infoprodotti specifici per l’addestramento di una determinata razza, così come hanno fatto gli autori di questo libro con il pastore tedesco.

Oppure se sei un vetereninario o hai determinate competenze potresti scrivere sulla cura dei cani o la loro nutrizione.

Guarda questi due esempi:

Fai le dovute ricerche, trova la tua nicchia di mercato, scrivi e guadagna insegnando ciò che più ami, a prescindere che sia cane, gatto, coniglio o qualsiasi altro animale.

3) Spiritualità

Se sei fedele ad una filosofia o ad un percorso spirituale in particolare, perché non guadagnare scrivendo di un argomento in cui credi fortemente?

Potresti riscoprirti la reincarnazione di un antico guerriero di atlantide o andare controcorrente come Mauro Biglino e la sua serie di libri iniziati con “La Bibbia non è un Libro Sacro.

Dal punto di vista dell’infomarketing, ritengo che se hai la cultura, la fede e la conoscenza necessaria, nessuno ti impedisce di guadagnare scrivendo libri su un determinato argomento spirituale o pseudo tale.

4) Viaggi

Durante le mie ricerche ho scoperto Bren On The Road, un travel blogger che pratica il viaggio così come lo intendo io, ovvero con un approccio “Slow Travel”.

Se non hai ancora letto il suo eBook gratuito: “So you wanna be a traveler?” – fallo quanto prima. Ti spiega dettagliatamente come lui ci è riuscito, senza fronzoli, senza darti false speranze e senza dire cavolate tipiche di chi vuole venderti qualcos’altro.

In un inglese molto semplice, leggibile e scorrevole, lui da un sacco di consigli pratici per chi vuole vivere e guadagnare online scrivendo dei propri viaggi per il mondo.

Un altro esempio da cui prendere spunto è NomadiDigitali.it di Alberto Mattei e se ad un certo punto ti stanchi di viaggiare…

…beh, potresti fare come Carlo Gatto che, innamorato com’è dell’isola di Malta, si è trasferito lì da moltissimi anni ed ha creato un sito web per aiutare gli altri a fare lo stesso.

“Il mondo è grande e c’è sempre bisogno di qualcuno che ci indichi dove andare!” 😉

Guadagnare scrivendo su internet?

Quindi alla fine della fiera è davvero possibile fare soldi scrivendo?

Dipende!

Scrivere è uno dei doni più grandi che ci è stato dato. Possiamo scrivere libri, eBook, script per video corsi, post blog e tanti altri infoprodotti che, oggi più che mai, sono in continua evoluzione.

Per esperienza ti dico che esistono anche altri modi per scrivere e guadagnare, come ad esempio:

  • scrivere post, articoli e script per conto di altri;
  • fare il ghost writer;
  • essere un copywriter.

Il modello di business che io preferisco rimane quello di creare i propri infoprodotti, in quanto è l’unico che ti da una certa autorevolezza e ti porta rendite automatiche e continue nel tempo.

Ma come già accennato in quest’articolo su come guadagnare con gli infoprodotti:

“Non sono i più talentuosi a guadagnare con gli infoprodotti, bensì coloro che hanno avuto la pazienza, la perseveranza e il coraggio di non mollare.”

Prima comprenderai questa semplice verità prima cambierà il tuo modo di fare business online e ottenere risultati.

 


Questo post è stato pubblicato il 29 Settembre 2020 su www.mycopylife.it ed è di proprietà di MyCopyLife

Puoi copiare e redistribuire l’intero articolo o parti di esso, a patto di citare sempre l’autore Cosimo Melle e la fonte:  https://www.mycopylife.it/guadagnare-scrivendo-infoprodotti/


 

Pin It on Pinterest