CHI SONO

Cosimo MelleMi chiamo Cosimo Melle e mi occupo di digital marketing, marketing automation e imprenditoria digitale.

Lavorare online può essere un’esperienza unica oggi, se sai come farlo.

Ma svanito il velo del sogno magico, in cui sei sempre lì a postare sui social la nuova meravigliosa vita che stai conducendo, arriva il forte impatto con la realtà e scopri che essere così fuori dagli schemi non è sempre rose e fiori come ti aspettavi.

La mia esperienza

Ho iniziato nel 2009 come copywriter. Poi mi sono innamorato dei numeri, dei lead, delle vendite e di quelle che oggi vengono chiamate: “niche positioning” e “digital marketing automation“.

Due materie che, se ben messe in pratica, possono farti raggiungere eccellenti risultati nel mondo dell’advertising e del business online.

Grazie al mio lavoro digitale ho fatto esperienze di vita meravigliose. Ma ho anche lavorato così tante ore davanti ad un computer, da aver sperimentato sulla mia pelle tutte le problematiche tipiche di chi svolge questa attività.

I retroscena

Concorrenza, gente disonesta, fisco, problemi di salute… insomma sono parecchi i retroscena che i guru del web non ti raccontano mai e che, volente o nolente, prima o poi ti ritroverai ad affrontare.

Per questo è nato My Copy Life · Diario di un Digital Marketer, per condividere le mie esperienze, gli aneddoti (a volte divertenti) ed i trucchi del mestiere per emergere nella rete e non farsi mangiare dagli squali.