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Lasciami indovinare:

“Stai Commettendo Anche Tu 1 di questi 2 errori, Provando a Proporre i Tuoi Corsi Online?”

Cosimo Melle

Caro Trainer e Formatore,

questa è una lettera a cuore aperto per te!

L’ho scritta perché ci sono alcuni dati preoccupanti nel settore del Training Online di cui devi assolutamente essere a conoscenza.

Dei retroscena fondamentali che oggi non puoi più ignorare, se vuoi davvero continuare ad avere iscritti ai tuoi corsi (a prescindere che siano online o in sala).

Perché vedi…

“…lo so che non è facile al giorno d’oggi lavorare nel Mondo del Training e della Formazione.”

Desideri sempre più ardentemente mollare tutto e andare ad aprire un bel chioschetto su una qualsiasi spiaggia dei caraibi, lo so…

…e pensa che io ci sono andato davvero su una di quelle spiagge, convinto che la mia vita sarebbe magicamente cambiata.

Ma con il tempo, ho capito che fuggire non è una soluzione.

Aprirsi un Chioschetto sulla Spiaggia

Ed infatti oggi voglio mostrarti:

 

“Come Fanno, Alcuni Trainer ed Formatori, ad Avere non Solo Più Iscritti, ma persino Più Tempo Libero!

“Mi chiamo Cosimo Melle ed Aiuto Trainer e Formatori a Creare e Lanciare Corsi Online dal lontano 2009 (un secolo per il web!)”

I viaggi di Cosimo Melle

Iniziò tutto da un mio desiderio:

“Volevo scappare via da Milano ed essere libero di poter viaggiare dove, come e quando mi pare…

 

…e Lavorare Online era l’Unico Mestiere che Permetteva di Farlo alle mie Condizioni.”

Da necessità, questo mestiere divenne per me una passione, ed oggi di me dicono:

“Ho riscontrato in lui professionalità, affidabilità e lo consiglio a chi volesse Creare o Lanciare Corsi Online.

Roberti Botti

Autore, CriptoGenesis

“In piena sincerità, posso dire che ci sono pochi Marketer come lui in Italia… e sono contento di averlo conosciuto dopo aver cercato per quasi sei mesi un professionista con le sue caratteristiche.”

Angelo D'Angelo

Socio Fondatore, Associazione Dalla Luna

“Ci sono due modi per approcciarsi al Business Online: uno amatoriale, l’altro professionale e di grande responsabilità.

L’approccio di Cosimo è sicuramente del secondo tipo. Persona onesta e di valore.”

Carlo D'Angiò

Ideatore, Phoenix Academy

Da quando sono entrato nel settore del Marketing per il Training e la Formazione

c’è stata una domanda che non mi ha dato pace in tutti questi anni, ovvero:

 

“Come Fanno Alcuni Trainer e Formatori ad Ottenere Molti Iscritti ai Loro Corsi, mentre la maggior parte fa fatica a tirare avanti?”

 

Una domanda che mi ha portato negli ultimi 10 anni di attività, a studiare, analizzare, dissezionare centinaia e centinaia di casi studio.

Ho preso le loro Ads, le loro strategie, i loro blog, i loro profili social, sono persino andato ad analizzare quelle che erano (o che sono) le leve emozionali che loro utilizzano per vendere. 

E in questi 10 Anni di Ricerca Assidua (quasi ossessiva in certi momenti della mia vita), ho scoperto

 

“Quali sono i 2 Classici Errori che portano il 95% dei Trainer e dei Formatori in Italia ad Avere Poche Iscrizioni.”

 

La vera causa per cui oggi stai vivendo la tua professione ancora in maniera precaria, nonostante la tua esperienza e le tue competenze.

Il primo dei 2 errori, senza ombra di dubbio, è lo:

uno

SPERARE

che il passaparola ti aiuti a riempire le sale.

E se hai commesso anche tu questo errore, ti capisco e non è colpa tua al 100%.

Perché questo è un retaggio culturale, antico e non più adeguato, che viene inculcato ancora oggi durante la formazione professionale dei Trainer, in qualsiasi settore.

Perché se da una parte è vero che il passaparola con il tempo può aiutarti (anche se solo in parte).

Dall’altro lato, devi tener conto che oggi fare affidamento solo sul passaparola è come restare appeso sul filo di un rasoio e, non a caso, infatti…

Crisi e Restrizioni

…in questo periodo di “crisi” e “restrizioni”, tutti quei Trainer e Formatori che in questi anni hanno fatto solo affidamento su di esso, si sono ritrovati all’improvviso senza più corsisti da un giorno all’altro.

 

Mentre poi dall’altro lato vedi persone come Emanuele che – in questo stesso identico periodo di crisi e restrizioni – ha ottenuto una cinquantina di iscritti al suo corso online, solo nelle prime settimane di lancio…

…grazie ad una Strategia di Marketing Ben Pianificata.

“Cosimo è una persona molto ordinata e professionale. Mi ha aiutato nella Realizzazione del Mio Primo Corso Online.

Ho apprezzato la sua capacità di mantenere calma e controllo in un lavoro dai tempi molto stretti, dove la qualità non poteva esser messa in gioco.”

Emanuele Di Vita

Ingegnere e Autore, PrivacyPRO

Mentre il secondo dei 2 errori è un pò più recente, ed è stato quello di:

uno

PROVARE

a Trasferire le Proprie Lezioni su Zoom, alla Bene e Meglio, con Prevedibili Scarsi Risultati. 

Purtroppo sì, Molti di quei Trainer e Formatori, che a causa delle restrizioni si sono ritrovati senza più iscritti…

…hanno ovviamente provato a buttarsi in fretta e furia sul web, ma in modo del tutto amatoriale e senza un minimo di Pianificazione Strategica.

Non c’è nulla di male se lo hai fatto anche tu, anzi apprezzo la tua voglia di fare.

Ma devi comprendere che…

“…Tra Lavorare a Livello Locale dal Vivo e Lavorare a Livello Nazionale Online, c’è un Abisso di Differenze.”

Attività Locale

A Livello Locale è Tutto Più Facile:

Apri il Tuo Bel Corso di Yoga, di CrossFit, di Workout e così via, in una città dove nessuno l’ha ancora fatto e più o meno riesci a raccattare una trentina di iscrizioni.

Ma finisce lì, di quello dovrai accontentarti.

E dovrai comunque sempre sperare che nessun altro apra un corso identico al tuo, ad un prezzo inferiore, nella stessa città.

Training Online

Sul Web le Cose sono Ben Diverse:

Quando decidi di andare Online, Entri in Un Mercato Pieno Zeppo di Competitor, che sono lì da molto più tempo di te, quasi in ogni nicchia e quasi in ogni settore.

Ed è normale che se anche tu metti Online l’ennesimo Corso di “Yoga”, di “Calisthenics”, di “PNL” a più o meno 10€ a lezione, ti ritroverai ad essere uno dei tanti che non desta nessun interesse.

Ti vai a mettere allo stesso livello di Udemy, Groupon ed altri Marketplace simili, dove trovi questi stessi identici corsi a 10€ al chilo:

Corsi di Yoga
Udemy Fitness
Corsi di Pnl

In altre parole è una battaglia persa in partenza.

A meno che non fai l’esatto opposto, così come ad esempio hanno fatto quelli di Yogic Studies:

Yogic Studies

Che invece di puntare sull’ennesimo Corso di Yoga, loro hanno offerto qualcosa che non c’era sul mercato: delle lezioni – anche abbastanza costose – di filosofia e storia dello yoga.

Hanno offerto qualcosa di Unico e Differente, rispetto agli altri Programmi di Training Tutti Identici ed Omologati, di cui Ormai è Pieno Oggi il Web.

E sebbene sembra facile a dirsi, purtroppo la verità è che

Training Originali e Differenti

“…Oggi, in Italia, Riuscire a Creare un Programma di Training Unico e Originale, che non somigli a una brutta copia di altri già esistenti, è davvero, davvero, difficile!

Per dirtelo anche in termini di marketing, in un mercato minuscolo come quello italiano:

Riuscire a Trovare un Posizionamento di Mercato Specifico, ma allo stesso tempo con un Pubblico Abbastanza Ampio da Poter Avere un Buon Numero di Iscrizioni, è Davvero un’Impresa Ardua, se non hai i Giusti Inside.”

Ed è per questo che negli ultimi 10 Anni ho Esplorato ed Analizzato Centinaia e Centinaia di Casi Studio, in ogni Nicchia e Settore del Traininig.

Anche perché negli attuali corsi di Marketing per Trainer e Formatori, purtroppo, ancora oggi continuano ad esser proposti i classici – ed io aggiungo inutili – esempi di Apple, di Coca Cola, di McDonald’s che a te, Trainer o Formatore, non servono a un’emerita mazza.

Perché tu non hai i soldi da investire di queste multinazionali e, soprattutto, tu vendi un “prodotto” totalmente diverso.

Quindi ti consiglio di evitare come la peste i consigli di questi ciarlatani che, dopo aver letto una decina di libri sul marketing, iniziano a dare consigli e proporre servizi, anche in settori in cui le regole del gioco sono ben diverse da quelle descritte nei libri di Kotler.

Quindi capisco perfettamente le difficoltà che stai affrontando in questo momento.

Perché ci sono passato io prima di te ed è per questo che ho deciso di fornirti una

 

ANALISI STRATEGICA PERSONALIZZATA

10 anni di Ricerche e Inside al tuo servizio per Posizionare il tuo Corso Online come Unico e Differente.

Analisi Strategica Personalizzata

Analizzeremo insieme:

  • la tua situazione attuale;
  • le potenzialità del tuo corso;
  • come differenziarti dai tuoi colleghi.

Una consulenza strategica, di 45 minuti circa su Zoom o su Skype, che ti aiuterà a progettare un business online solido, anziché l’ennessimo tentativo amatoriale senza successo.

In questi 45 minuti ci focalizzeremo soprattutto sulla cosa più importante, l’elemento mancante della maggior parte dei corsi online, la Vera Differenza che fa la Differenza, ovvero: il Tuo Posizionamento Online.

Mi ha aiutato a definire meglio la mia professione di psicologa.

Grazie Cosimo”

Dott.ssa Fulvia Tramontano

Psicologa e Home Therapist, Ftstudium.it

Cosimo ha rinnovato la nostra intera strategia di marketing.

Te lo consiglio dal cuore!”

Paolo Cericola

Maestro del Respiro, PaoloCericola.it

Vedi, avrei potuto tranquillamente anch’io creare e vendere l’ennesimo Corso di Marketing Online.

E non ti nascondo che sarebbe stata per me una passeggiata, oltre che un guadagno molto più facile e veloce.

Ma Volevo Darti Qualcosa di un Valore Infinitamente Più Grande, qualcosa che ti sarebbe servito VERAMENTE nella tua professione di Trainer e Formatore, sia nell’immediato sia negli anni a venire.

Ecco perché ho deciso di fare io il lavoro sporco con te, di analizzare io insieme a te il mercato, per trovare il bandolo della matassa.

Per Aiutarti a Pianificare un Corso Online che Ti Porti NON solo Più Iscritti, ma anche Più Tempo Libero.

“Avrai Accesso ai miei 10 anni di Ricerche, Dati e Inside che NON troverai da nessun’altra parte al Mondo!”

A prescindere da quale sia il tuo settore:

  • fitness;
  • crescita personale;
  • yoga;
  • pilates;
  • workout;
  • meditazione;
  • nutrizione;
  • salute;
  • produttività;
  • etc.

Troveremo il tuo posizionamento attraverso un’analisi dettagliata dei Dati, degli Inside e di altri Casi Studio (nel tuo settore e non).

Elaboreremo la giusta combinazione che ti permetterà di distinguerti dalla massa.

Di passare dall’anonimato dell’ennesimo Corso di Fitness Generico ad Avere Training Online Unici e Differenti!

“Aggiungi alla Tua Cassetta degli Attrezzi 10 Anni di Ricerca nel Campo della Formazione e del Training che loro non hanno.”

Ora generalmente il costo per una mia consulenza di circa 45 minuti, richiede un investimento di 497€ e ad ogni modo NON è disponibile in tutti i periodi dell’anno.

Perché, lavorando come Responsabile Marketing di un’importante Azienda di Formazione, spesso sono costretto a bloccare le richieste per mancanza di tempo.

Cosimo è una persona chiara e diretta.

Arriva dritto al punto del problema in maniera semplice e comprensibile, senza usare inutili giri di parole.

Paolo Verdiani

Advertising Specialist, PaoloVerdiani.com

Inoltre c’è un dato allarmante di cui devi essere a conoscenza e ti consiglio di non sottovalutare.

Oggi, la sola Accademia Nazionale Fitness, su sua stessa ammissione, sforna Ogni Anno 2.500 Nuovi Trainer certificati Coni, nelle svariate categorie del fitness:

Accademia Nazionale del Fitness

E questa è solo una delle tante associazioni che rilascia questo tipo di certificati a migliaia di Trainer ogni anno.

Per non parlare poi dello Yoga o delle altre discipline nel settore del Training, dove i dati sono ancora più allarmanti, perché:

“Ogni anno vengono sfornati migliaia e migliaia di Trainer e Formatori di Fitness, di Yoga, di Calisthenics, di CrossFit, di PNL, di Crescita Personale, di Terapie Olistiche, etc. etc. etc.”

In altre parole, ogni anno vengono sfornati minimo altri 10.000 Trainer e Formatori pronti a farti una concorrenza spietata (solo in Italia.)

 

Ma c’è una cosa che darà a te un vantaggio competitivo (quasi sleale) su di loro…

…ovvero l’accesso ai miei Inside, che non troverai da nessun’altra parte al Mondo, se non attravero la mia…

ANALISI STRATEGICA PERSONALIZZATA

10 anni di Ricerche e Inside al tuo servizio per Posizionare il tuo Corso Online come Unico e Differente.

Analisi Strategica Personalizzata

Analizzeremo insieme:

  • la tua situazione attuale;
  • le potenzialità del tuo corso;
  • come differenziarti dai tuoi colleghi.

Una consulenza ONE to ONE, in cui analizzeremo il tuo caso e ti guiderò verso la scelta di posizionamento più saggia che tu possa fare nella tua situazione specifica.

Funziona così:

  • cliccando QUI o sul pulsante sopra, avrai accesso ad un questionario che dovrai compilare dettagliatamente;

 

  • una volta compilato, io analizzerò il questionario e ti darò una risposta entro 48 ore su come procedere.

Il questionario serve per comprendere se hai davvero bisogno di una mia analisi strategica personalizzata oppure no. Quindi più sarai dettagliato, più probabilità avrai di poter accedere ad una mia consulenza.

Questo passaggio lo faccio per il bene tuo e del tuo portafoglio, infatti accetterò il tuo pagamento solo dopo un’analisi preventiva da parte mia, per essere davvero certo di essere la persona giusta che ti possa aiutare.

Lo faccio perché per me, non c’è cosa peggiore che acquistare corsi o servizi che poi si rivelano del tutto inutili (e li fuori c’è ne sono già troppi di questo tipo.)

soldi buttati

Per questo accetto solo di fare consulenza a chi ne ha davvero bisogno.

E presta bene attenzione perché, se stai leggendo anche questa parte, vuol dire che OGGI puoi richiedere un’Analisi Strategica Personalizzata a soli 497 97€, se compili ADESSO il questionario.

Fallo ORA perché non sarà disponibile per tutto l’anno.

“Ho conosciuto Cosimo ad un corso in cui eravamo entrambi docenti.

Ha un ottimo Public Speaking ed è molto competente in materia di Copywriting e Marketing Digitale.

Professionista raccomandatissimo!”

Luciano Cassese

Autore e Formatore, LucianoCassese.it

Cosimo è un esploratore di opportunità. Non ha timore di aprirsi ai cambiamenti e alle innovazioni legate al marketing, con tenacia ed entusiasmo.

La sua energia è contagiosa, lavorare con lui è un’esperienza win-win, con scenari sempre diversi.”

Alessandro Dattilo

Brand Journalist, ScritturaVincente.it

P.S.

Ti ricordo che dovrai compilare dettagliatamente il questionario da QUI, se vuoi davvero avere la mia Analisi Strategica Personalizzata.

P.P.S.

Mi riservo il diritto insindacabile di togliere questo servizio dal mercato in qualsiasi momento, senza preavviso.

Perché, come già detto prima, il mio obiettivo non è “venderti un corso” e ci sono periodi lavorativi dell’anno in cui non avrò il tempo da dedicare alle Analisi Strategiche Personalizzate.

Quindi Approfittane e  Compila il Questionario Adesso.

© MyCopyLife di Cosimo Melle · p.iva 03162980738 · contact@mycopylife.it · Termini e Condizioni sulla Privacy

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